A TUTTI I DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA
p.c. A TUTTO IL PERSONALE
Come già comunicato, a partire dal giorno 11 aprile 2018 si svolgeranno le prove INVALSI CBT per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
E'opportuno che i coordinatori raccomandino agli alunni la presenza, perchè l'aver svolto prova è requisito indispensabile per l'ammissione all'esame, e ricordino di portare le cuffie per l'ascolto il giorno della prova di inglese. Gli alunni DSA che necessitano di "donatore di voce" le porteranno tutti e tre i giorni.
Sono state comunque acquistate delle cuffie, per gli alunni che ne fossero sprovvisti.
Dall'11 al 14 APRILE, durante la somministrazione, al fine di favorire il buon esito delle prove, tutti i docenti avranno cura di non collegarsi alla rete wi-fi, laddove utilizzata per computer utilizzati dagli alunni.
Non si esclude, in caso di emergenza, di far svolgere le prove al pomeriggio.
Nelle giornate previste, l'orario delle varie classi sarà soggetto a modifiche, perchè i somministratori non devono essere docenti della materie, possibilmente, neppure di quella classe.
I responsabili di plesso comunicheranno i turni di somministrazione ai docenti incaricati.
I coordinatori di classe comunicheranno agli alunni il calendario delle prove.
Riporto, in allegato, le indicazioni operative per gli allievi DVA e DSA, le indicazioni operative per situazioni problematiche, il manuale del somministratore per le classi non campione (abbiamo classi campione, con ossservatori esterni, solo alla primaria) e i calendari delle prove.
I referenti tecnici disponibili durante le prove saranno: Prof. Bonati per la secondaria di Cerese, Prof.ssa Avantaggiato per la classe terza che andrà alla primaria Fellini; prof. Valente per la secondaria di Borgoforte; prof. Laudicino per la secondaria di Bagnolo San Vito.
28/03/2018 La DS Lucia Barbieri
Preleva e consegna ai genitori il modello-avviso [doc] [pdf]
Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore hh:mm del gg/mm/aaaa. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.
Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).