Borgo Virgilio, 06/10/2023
Destinatari:
A tutto il personale dell'IC
Oggetto: INDICAZIONI IN MATERIA DI UTILIZZO DEI TELEFONI CELLULARI A SCUOLA
In ottemperanza alle vigenti disposizioni (Linee Guida del MIUR, Nota 30 del 25 marzo 2007) che vietano agli alunni l’utilizzo del cellulare in classe e facendo riferimento ai doveri indicati nello Statuto delle studentesse e degli studenti (di cui al D.P.R. 24 giugno 1998, n.249, art. 3), si dispone quanto segue per prevenire l’eventuale utilizzo scorretto del dispositivo sopraccitato:
Si ricorda che gli studenti che venissero sorpresi ad utilizzare il telefono all’interno della scuola incorreranno nelle sanzioni previste dal Regolamento di Istituto.
Come riportano le Linee Guida, “resta fermo che, anche durante lo svolgimento delle attività didattiche, eventuali esigenze di comunicazione tra gli studenti e le famiglie, dettate da ragioni di particolare urgenza o gravità, potranno sempre essere soddisfatte, previa autorizzazione del docente. La scuola continuerà, in ogni caso, a garantire, come è sempre avvenuto, la possibilità di una comunicazione reciproca tra le famiglie ed i propri figli, per gravi ed urgenti motivi, mediante gli uffici di presidenza e di segreteria amministrativa”.