ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA A.S. 2024-25

Oggetto: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado avvengono utilizzando una procedura on line sulla Piattaforma Unica. Il Ministero metterà a disposizione delle scuole un modello base che esse personalizzano sulla base della propria offerta formativa. Il modello va compilato e inviato, grazie alla procedura on line, direttamente all’istituzione scolastica prescelta. Le procedure on line sono obbligatorie per l’iscrizione alle scuole statali, ma possono essere utilizzate anche per l’iscrizione presso scuole paritarie che abbiano predisposto e personalizzato il proprio modello. Anche per l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia il nostro IC prevede l'iscrizione on-line tramite un link che sarà pubblicato in questa pagina del sito.

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del  10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni dei tre ordini di Scuola dell'I.C. Borgo Virgilio.

I genitori che hanno necessità di informazioni e di supporto possono chiedere una consulenza telefonica o prenotare un appuntamento telefonando al numero 0376 440299, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei suddetti  corsi di studio.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia

Le iscrizioni per la Scuola dell'Infanzia dovranno essere effettuate esclusivamente on line collegandosi al seguente link: https://forms.office.com/e/StvFrJ1Juf

CODICI MECCANOGRAFICI ministeriali delle nostre scuole esprimibili nelle domande di iscrizione:

• Scuola infanzia Cerese 1. MNAA81003D
  • Scuola infanzia Cerese 2 MNAA81003D
  • Scuola infanzia Cappelletta MNAA81001B
  • Scuola infanzia Pietole MNAA81002C
  • Scuola infanzia Bagnolo San Vito. MNAA81005G
  • Scuola infanzia San Biagio MNAA81004E
  • Scuola primaria Cerese MNEE81001L
  • Scuola primaria Borgoforte MNEE81004Q
  • Scuola primaria Bagnolo San Vito MNEE81002N