Le studentesse vogliono contare il Mese dello stem

Borgo Virgilio, 07.03.2016

Le studentesse vogliono contare – il Mese delle Stem”

Iniziativa del MIUR per la promozione delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. Dettagli in allegato.

Oggetto: Le studentesse vogliono contare – il Mese delle Stem.

Si rende nota l’iniziativa del MIUR, in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, con il sostegno della sede italiana della Commissione Europea, per la promozione delle discipline STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics), dal titolo “Le studentesse vogliono ‘contare’ Il mese delle Stem”, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa, che si svolgerà per tutto il mese di marzo, intende “affrontare due temi molto importanti: da un lato, la necessità di favorire tra le studentesse e gli studenti lo studio e la passione per le Stem, per sviluppare sempre di più competenze in un campo, quello delle scienze e dell’innovazione tecnologica, foriero di continui sviluppi, anche come opportunità professionali; dall’altro, innescare una modalità diversa ed efficace di lotta a uno stereotipo di genere che conduce a un divario tra maschi e femmine in questi ambiti, sia interno al percorso di studi che nelle scelte di orientamento prima e professionali poi”

Per i dettagli dell’iniziativa e le modalità di partecipazione si rimanda alla comunicazione allegata.

Il dirigente
F.to Roberto Proietto