Progetti musicali scuola primaria

nell'ambito della strategia di divulgazione della cultura musicale nel territorio mantovano promossa dal Conservatorio Statale di Musica "L. Campiani" di Mantova, ho il piacere di sottoporre alla Sua attenzione due progetti didattici destinati agli alunni della scuola primaria, il progetto "Incontriamo il violino" e il progetto "Conoscere la fisarmonica".

Entrambi i progetti prevedono un breve ciclo di lezioni gratuite impartite dai docenti del Conservatorio di Mantova su strumenti musicali messi a disposizione dal nostro istituto. Gli stessi docenti si rendono disponibili anche ad organizzare degli incontri presso le scuole interessate allo scopo di presentare agli alunni gli strumenti musicali, anche mediante l'esibizione di giovani allievi del conservatorio.

Per l'organizzazione degli incontri si può contattare il Prof. Gianluca Pugnaloni, Vicedirettore del Conservatorio di Mantova e referente dei rapporti con le scuole - Te!. 340.4781597 - mail: glpugnaloni@gmail.com

Cordiali saluti

M.o Salvatore Dario Spanò, direttore del Conservatorio Statale di Musica di Mantova