Minciomarcia 2017

Borgo Virgilio, 07.03.2017

AI GENITORI

OGGETTO: collaborazione e patrocinio 44^ Minciomarcia 2017

A seguito delle positive esperienze delle ultime edizioni, con la presenza di molti studenti e genitori nel contesto degli oltre 7.000 partecipanti, la s.s.d. coop QUISPORT in stretto accordo con il Comune di Mantova e Comitato UISP provinciale, anche nel corrente anno organizzerà la “classica” stracittadina non competitiva, sicuramente la più importante dell’intera provincia.

La 44^ Minciomarcia si svolgerà sabato 27 maggio 2017, con partenza alle ore 20.00 e arrivo sempre in Piazza Sordello

Come negli ultimi anni sono quindi a chiedere sia il Vs. patrocinio alla manifestazione di piazza, e maggiormente di collaborare nel meccanismo delle iscrizioni alla tradizionale camminata che si tiene sempre a fine anno scolastico.

Per favorire per tempo e concretamente la raccolta/partecipazione all’evento - in maniera agevolata, prevedendo anche un adeguato riconoscimento ad ogni singola istituzione scolastica – siamo a confermare una quota di iscrizione alla Minciomarcia 2017 di € 3 a partecipante: cifra molto contenuta, rispetto al costo di € 5 praticato in via ordinaria.

La quota individuale di partecipazione sarà comprensiva di:

• numero pettorale adesivo;
  • grande rinfresco finale (bibite, merendine, frutta, biscotti, succhi frutta, ecc.);
  • un risotto alla mantovana, distribuito ai partecipanti in 7.000 razioni;
  • un’eventuale borsa contenente alcuni prodotti-omaggio (es. latte, schiacciatine, budino, pasta, ecc.) che cercheremo di assemblare grazie alle offerte di ditte locali.

Come nelle scorse edizioni, ogni istituto (tramite incaricati: es. studenti, insegnanti, genitori, ecc.) nel mese di maggio dovrà attivarsi per promuovere la raccolta delle quote di adesione alla stracittadina.

Dal canto nostro riconosceremo alle scuole un “BUONO VALORE” - spendibile per materiale di cancelleria, carta, prodotti informatici, ecc.  - risultante dalla somma/ammontare di ogni singolo istituto in ragione di € 1 per quota versata.

cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Reggente