AI GENITORI DEGLI ALUNNI
ISTITUTO COMPRENSIVO
DI BORGO VIRGILIO
Oggetto: Infortuni alunni - a.s. 2018/2019.
Si informano i genitori che per il corrente anno scolastico è stata stipulata una assicurazione infortuni e Responsabilità Civile con la Compagnia “Benacquista Assicurazioni”.
L’infortunio (in orario scolastico, in itinere e in tutte le attività deliberate dagli organi collegiali) deve essere attestato da certificato del Pronto Soccorso entro e non oltre 24 ore dall’evento. Qualora non sia presente una struttura medico Ospedaliera di Pronto Soccorso o per infortuni che interessino l’apparato dentario il certificato potrà essere rilasciato da altro Medico o Specialista, sempreché detta certificazione venga redatta entro 24 ore dall’accadimento del sinistro.
I genitori devono presentare con urgenza la documentazione medica al personale di segreteria, in via Amendola1, a Cerese di Borgo Virgilio, che effettuerà la denuncia all’INAIL (in caso di infortuni occorsi durante attività motoria, educazione fisica, attività di laboratorio …) ed alla Compagnia Assicuratrice.
I certificati medici di eventuali continuazioni di infortunio e le ricevute/fatture di spesa IN ORIGINALE sono da presentare alla segreteria scolastica che trasmetterà la chiusura alla compagnia assicuratrice al termine del sinistro.
Si allegano per conoscenza:
- guida per l’assicurato
- guida per l’assistenza sanitaria a scuola ed in viaggio
Copia della polizza assicurativa è agli atti presso gli uffici di segreteria, la scheda riassuntiva delle garanzie prestate è pubblicata sul sito web dell’Istituto.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Lucia Barbieri
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 105.59 KB |
![]() | 279.37 KB |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )