Aggiornamento per l'insegnamento della fisica 2 e 3 settembre Mantova

Si rende nota l'iniziativa di aggiornamento per docenti organizzata dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica (A.I.F), che si svolgerà a Mantova nei giorni venerdì 2 e sabato 3 settembre 2016.

L'A.I.F è una associazione senza scopo di lucro che si propone di "migliorare e rivalutare l'insegnamento della fisica, contribuire ad elevare il livello della cultura scientifica in Italia" (art.1 dello statuto), è soggetto qualificato presso il MIUR per la formazione docenti.
Il seminario EsplorAzioni Scientifiche in oggetto è organizzato da un gruppo di lavoro A.I.F. che si occupa, in particolare, di formazione e didattica delle Scienze Sperimentali nella scuola Primaria e Secondaria di I grado.

In allegato trovate la locandina di presentazione del seminario.

Il corso è gratuito per i soci AIF (o per chi si associa per l'anno 2017); ai non-soci è richiesto un contributo di  25,00 ?.
Le iscrizioni saranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 100 partecipanti, entro il 20 agosto 2016.
La regolarizzazione delle stesse avverrà in sede di registrazione, venerdì 2 settembre dalle 14:30 alle 15:00, come da programma.

Ai partecipanti saranno distribuiti i materiali didattici e gli attestati di partecipazione.
Il modulo d'iscrizione si trova sul sito dell'AIF ( http://www.aif.it/ArchivioA/mantova/Mantova2016.rtf ); vi saranno anche informazioni relative ad alloggi convenzionati per chi avesse necessità di pernottare.
Per ulteriori informazioni scrivere a seminariomantova@aif.it

Riteniamo inoltre opportuno sottolineare che l'evento è inserito nel programma delle attività di Mantova Capitale della Cultura, con il patrocinio del Comune di Mantova.

Confidando nell'interesse dei docenti del Suo Istituto, ringraziamo dell'attenzione e porgiamo cordiali saluti

Il direttore del Seminario
Laura Francesio