CIRCOLARE N. 25 - Scadenze adempimenti:programmazioni, progetti FS, progetti vari, PDP, PEI

Date presentazione programmazioni, progetti FS, progetti vari, PDP, PEI

A TUTTI I DOCENTI

AI REFERENTI DI PLESSO

p.c. A TUTTO IL PERSONALE

Date di consegna:

31 ottobre: Programmazioni (raccolte su PC in sala insegnanti e inviate in cartella unica a cura dei referenti di plesso a DS e ai collaboratori DS del rispettivo ordine di scuola: Borghi per infanzia,

Capiluppi e Ghidini per primaria, Caleo per secondaria, che le trasmetteranno alla DS

31 ottobre :progetti dei vari  plessi, non ancora inviati, su modulo D7 (stessa procedura). I progetti vanno stesi a cura dei docenti interessati

31 ottobre: progetti  FS e referenti , modulo D7  da inviare a DS e gianna.capiluppi@libero.it

30 novembre:  PDP alunni DSA (data tassativa per legge). PDP per alunni BES con diagnosi. I PDP vanno inviati a Botteri, che poi inoltrerà a DS

05  dicembre: PEI alle FS Pedroni e Bonora, che invieranno alla DS.

Alcune note:

1.      P.E.I. (Piano Educativo Individualizzato) per alunni H

Si ricorda che, come disposto dalla normativa vigente (L. 104/1992) la scuola è tenuta a predisporre il P.E.I. all'inizio dell'a.s. dopo un incontro (G.L.H.O.) con la famiglia dell'alunno e gli operatori A.S.L. di riferimento.

Il P.E.I. va condiviso e firmato dalla famiglia dell'alunno, dal team docente e dal dirigente scolastico.

2.     P.D.P. (Piano Didattico Personalizzato) per alunni D.S.A

Si ricorda che, come disposto dalla normativa vigente (D.M. 5669/2011, applicativo della L. 170/2010), la scuola è tenuta a predisporre il Piano Didattico Personalizzato P.D.P. per alunni con D.S.A.

Il PDP deve essere compilato, a cura dei docenti del team/consiglio di classe, non solo per gli alunni in possesso di diagnosi DSA definitiva, ma anche per tutti quelli che sono in attesa di diagnosi.

Gli insegnanti sono invitati a seguire le seguenti modalità:

a) Programmare colloqui scuola-famiglia per condivisione e sottoscrizione del documento da parte di entrambi i genitori e dell'intera équipe pedagogico-didattica dell'alunno;

b) consegna entro  il 29 novembre del P.D.P. al Dirigente Scolastico per firma e duplicazione, in due copie conformi, dello stesso da parte degli Uffici di Segreteria;

c) contestuale restituzione, agli insegnanti interessati, dell'originale, da consegnare ai genitori, e di una copia, da tenere tra i documenti riservati.

3.     P.D.P. - BES (Piano Didattico Personalizzato) per alunni BES con diagnosi

Per i minori per i quali il dialogo educativo e collaborativo con le famiglie è già stato avviato con esiti positivi e di consenso, è importante procedere, da parte di ciascun team, alla stesura condivisa del P.D.P. - BES.

Per tutte le situazioni nelle quali il dialogo e l'alleanza educativa con i genitori non sono ancora consolidati o sono negati dalla famiglia stessa, si suggerisce ai team docenti di procedere comunque con una stesura, aperta e flessibile per tempi e modalità, del PDP - BES.

12/10/2018  La DS Lucia Barbieri

Importante
Effettuare la dichiarazione entro le ore hh:mm del gg/mm/aaaa. Eventuali dichiarazioni effettuate successivamente al termine indicato, pur se acquisite dal sistema, non saranno ritenute valide.

Help
Per effettuare la dichiarazione premere il pulsante [Invia] posto alla fine del documento. Il sistema registra il nome del dichiarante, la data dell'operazione, la qualifica, la sede di servizio e il contenuto della dichiarazione effettuata (informazioni privacy).