Servizio di interpretariato L.I.S.

Prot. 3916/B01

Borgo Virgilio, 28.11.2015

ALLE FUNZIONI STRUMENTALI H

AI GENITORI

I.C. VIRGILIO

Oggetto: servizio di interpretariato L.I.S.

In riferimento all'oggetto si comunica che il Comune di Borgo Virgilio ha attivato una collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi -sezione di Mantova- al fine di garantire, per le persone sorde residenti, un servizio di interpretariato nella lingua dei segni.
Considerato il numero elevato di famiglie sorde, anche con figli frequentanti gli Istituti Comprensivi, si intende mettere a disposizione la risorsa dell'interprete anche per la scuola al fine di agevolare il rapporto scuola-famiglia sorda.
La procedura è la seguente: utilizzando il modulo in allegato la scuola (o la famiglia interessata) comunica al servizio sociale il tipo di intervento richiesto (ad esempio colloquio), la data dell'intervento ed il tempo previsto presunto.
Il servizio sociale accoglie la richiesta e, se pertinente, la autorizza. A posteriori, occorrerà definire il tempo esatto dell'intervento.
Il servizio è gratuito per le famiglie essendo a carico del Comune scrivente.
Rimango a disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni.
Cordiali saluti, Simona Lepidi.

Allegati: