CIRCOLARE N.158 bis - Corsi base formazione sicurezza

Borgo Virgilio, 24/02/2021

AI DOCENTI INTERESSATI

Buongiorno.

Specifico che, per registrarsi, occorre cliccare su "password smarrita", così le credenziali sono inviate alla mail che verrà indicata.

Riporto quanto scritto da Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità di Mantova:

"Nel ringraziare ancora ATS Valpadana per la preziosa collaborazione e per la comunicazione in merito al corso da loro condotto in piattaforma, emergendo dai dati delle registrazioni un particolare interesse per il servizio, vorremmo condividere due passaggi utili ad agevolare l’utilizzo del servizio stesso:

1) Tutti i corsi, non solo questo importante dedicato alla Sicurezza, sono sempre aperti e gratuiti per tutta la comunità scolastica. Come enunciato nella brochure in allegato contenete anche un estratto del catalogo, i corsi sono accessibili a titolo gratuito per tutti gli studenti, docenti, disoccupati e inoccupati.

2) Come anticipato al punto precedente, data l’origine istituzionale del servizio legata in particolare all’orientamento e alla crescita delle competenze dei giovani, la piattaforma prevede ad oggi l’accesso diretto e illimitato degli studenti e dei docenti.

Non avevamo approfondito inizialmente il vincolo d’accesso con riferimento al personale ATA e alle figure dirigenziali che invece potranno giustamente fruire dei percorsi in piattaforma in quanto comunità scolastica.

Stiamo già verificando con i tecnici la possibilità di inserire una nuova voce in piattaforma utile a rendere automatico l’accesso ai dirigenti e al personale impiegato nella scuola (attualmente le voci “dirigente” e “impiegato” vengono assimilate all’ambito privato che non ha l’accesso libero).

Nel caso in cui in questo momento vi siano registrazioni del personale dirigenziale/amministrativo, chiediamo gentilmente di confermarlo via email al presente indirizzo o tramite l’assistenza tecnica presente in home page, in modo tale che si possa immediatamente abilitare il profilo per l’accesso a tutti i corsi.

Auspichiamo che, anche grazie all’interazione con la rete istituzionale e con le singole scuole, il servizio possa crescere ed essere sempre di supporto al territorio.

Restando a disposizione per qualsiasi necessità, porgiamo cordiali saluti.

Lo staff

Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità di Mantova"

La dirigente scolastica

(documento informatico firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 24 D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.)